Concorso didattico "Avanzi con Gusto"

Nel corso di una splendida cerimonia nell'auditorium della Scuola secondaria di I grado Rutigliano Rogadeo, tenutasi il 22 maggio, tra esibizioni musicali d'eccellenza ed il racconto del percorso progettuale svolto, dalla viva voce degli studenti, è stato consegnato l'attestato di premio nell'ambito del concorso nazionale "Avanzi con gusto" promosso da Parmalat, Silac.

Bitonto ha nuovamente dimostrato la già nota sensibilità contro lo spreco alimentare, come enfatizzato anche dall'Ass. alla Pubblica  Istruzione Christian Farella, dalle autorità scolastiche e da genitori e nonni presenti in sala: il "cibo creativo" non si spreca anzi, gli avanzi diventano piatti squisiti, della tradizione, del territorio ed a km 0.
Ha quindi coronato la premiazione la descrizione della ricetta con gli avanzi ideata e realizzata dalla classe II E, una deliziosa torta di riso distribuita a tutti i presenti... ma la ricetta, come tutte quelle dei grandi chef, è segreta... ve la sveleranno?????

Avanzi con gusto