Monitoraggio e autovalutazione

documento-cartella

Autovalutazione a.s. 2020-2021

Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo "Modugno-Rutigliano-Rogadeo", effettua  monitoraggi sui servizi offerti attraverso dei questionari rivolti a genitori, alunni, docenti e personale ATA.
Si chiede cortesemente di dedicare qualche minuto del Suo tempo alla compilazione del questionario che La coinvolge.

Le informazioni raccolte sono per noi preziose perché finalizzate a mettere in atto azioni che favoriscono il miglioramento della qualità dei servizi forniti dall’Istituto.
Il questionario è anonimo e compilabile fino al 31 maggio 2021. Per procedere alla compilazione clicchi sul questionario che la riguarda. Grazie per la preziosa collaborazione.

Questionario DOCENTI

Questionario ATA

Questionario GENITORI dei ragazzi che frequentano le classi V della scuola primaria e le classi III della scuola secondaria di I grado

Questionario ALUNNI classi III della scuola secondaria di I grado

Questionario ALUNNI classi V della scuola primaria

INVALSI

INDICAZIONI INVALSI a cura delle docenti referenti per l'INVALSI a.s. 2020-2021

Da una raccolta di informazioni giuntaci dall’INVALSI vi segnaliamo la proposta di un progetto. L’istituto mette a disposizione degli insegnanti un ventaglio di risorse per formare e informare attraverso dei video, links, approfondimenti e prove formative. Le risorse sono a completa disposizione accedendo ai siti INVALSIopen.it e INVALSI.it. Il loro uso è facoltativo e gli insegnanti possono inserirli integralmente nelle loro attività, oppure possono utilizzare solo una parte delle risorse che ritengono più aderenti alla propria programmazione.
Nella sezione INVALSIopen troverete percorsi e strumenti e sul canale Youtube INVALSIopen video con esercitazioni, esperienze didattiche e materiale di approfondimento. Tutte le risorse saranno messe a disposizione in maniera graduale e sarà possibile ricevere gli avvisi della pubblicazione dei nuovi video iscrivendosi alla newsletter di INVALSI e al canale Youtube. Invece sul sito INVALSI.it saranno pubblicati le prove formative di cui, i partecipanti, riceveranno un report immediato e un report dettagliato.

Inoltre, è possibile consultare GESTINV, l’archivio delle prove INVALSI, che raccoglie e organizza i materiali somministrati fino ad oggi. L’archivio, interattivo e gratuito, contiene le domande sottoposte agli studenti dal 2008 a oggi, che possono essere utilizzate anche per conoscere le percentuali di risposta date dagli studenti. Per poter accedere all’archivio GESTINV è necessario essere registrati andando sulla homepage del sito gestinv.it e registrarsi compilando il modulo che si trova sul sito, avendo cura di utilizzare l’indirizzo di posta assegnato dal Ministero dell’Istruzione. Una volta entrati nell’archivio, sarà possibile, oltre che visionare le prove somministrate, verificare qual è la risposta esatta e conoscere le percentuali di risposte esatte, errate o mancanti che gli studenti hanno dato a quella specifica domanda in quel determinato anno scolastico.

1_Percorsi-e-Strumenti-INVALSI-per-la-valutazione-formativa.pdf