Carta dei servizi

L’Istituto Comprensivo “Modugno-Rutigliano” è stato istituto il 1° settembre 2008 con la natura di istituto comprensivo in forza del DPR n. 233/1998.
L’Istituto è dotato di autonomia funzionale e personalità giuridica ai sensi del DPR n. 275/1999.

Scuola dell'Infanzia Plesso “Via Togliatti”
Plesso “Via Domenico Urbano”
Plesso “Piazza Rodari”
Scuola Primaria Plesso “Via Amendolagine”
Plesso “Via Crocifisso”
Scuola Secondaria di 1° Grado Plesso “Francesco Rutigliano”

La Direzione dell’Istituto, ivi inclusi gli Uffici Amministrativi, ha sede presso il Plesso di Scuola Primaria “Via Amendolagine”.

La Carta dei Servizi della scuola, regolamentata dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07/06/95, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 138 del 15/06/95. Nasce all’interno di un vasto movimento di rinnovamento della Pubblica Amministrazione che risponde all’esigenza di modernizzare la gestione di tutti i servizi pubblici.
La Carta dei Servizi, elaborata dal Collegio dei Docenti, approvata in sede di Consiglio di Istituto, è il documento attraverso il quale la Scuola esplicita agli utenti la propria azione.

Carta_dei_servizi.doc