Carta dei servizi

Documento di indirizzo, che favorisce nell'utenza la conoscenza di questa istituzione scolastica e delle regole che la governano.

Tipologia

Regolamento

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Uffici responsabili

Uffici di Segreteria

Descrizione estesa

Questo strumento serve per documentare la qualità del servizio erogato da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini. La Carta dei Servizi contiene i principi fondamentali cui deve ispirarsi il servizio educativo-didattico ed amministrativo-gestionale delle scuole di ogni ordine e grado.


L’Istituto Comprensivo “Modugno-Rutigliano” è stato istituto il 1° settembre 2008 con la natura di istituto comprensivo in forza del DPR n. 233/1998.
L’Istituto è dotato di autonomia funzionale e personalità giuridica ai sensi del DPR n. 275/1999.

Scuola dell'Infanzia Plesso “Via Togliatti”
Plesso “Via Domenico Urbano”
Plesso “Piazza Rodari”
Scuola Primaria Plesso “Via Amendolagine”
Plesso “Via Crocifisso”
Scuola Secondaria di 1° Grado Plesso “Francesco Rutigliano”

La Direzione dell’Istituto, ivi inclusi gli Uffici Amministrativi, ha sede presso il Plesso di Scuola Primaria “Via Amendolagine”.

La Carta dei Servizi della scuola, regolamentata dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07/06/95, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 138 del 15/06/95. Nasce all’interno di un vasto movimento di rinnovamento della Pubblica Amministrazione che risponde all’esigenza di modernizzare la gestione di tutti i servizi pubblici.
La Carta dei Servizi, elaborata dal Collegio dei Docenti, approvata in sede di Consiglio di Istituto, è il documento attraverso il quale la Scuola esplicita agli utenti la propria azione.

Carta_dei_servizi.doc

Tag pagina: Regolamento d'istituto