RIENTRO A SCUOLA SE NON SI SOSPETTA UN CASO DI COVID-19

1.Se l’ALUNNO non presenta sintomi compatibili per COVID-19, il Pediatra o Medico di base non richiede il Tampone, assicura la consueta assistenza e la riammissione avviene secondo la normativa vigente.

2. In caso di assenze fino a 3 giorni (per i nidi e le scuole materne) e fino a 5 giorni (per le scuole elementari, medie e superiori), non è necessario il certificato medico. Tuttavia, la riammissione avviene presentando un’autocertificazione con la quale i genitori dichiarano che, contattato e sentito comunque il pediatra o il medico di base, durante l’assenza non si sono manifestati sintomi compatibili con COVID-19. Per il calcolo dei giorni di assenza non vengono conteggiati i giorni festivi iniziali e finali e non sono considerati i giorni di vacanza.

3. Per il rientro dopo 4 giorni di assenza nei nidi e scuole materne e dopo 6 giorni di assenza nelle scuole elementari, medie e superiori, sarà necessario il certificato del medico curante.

In allegato il modello di autodichiarazione da compilare a cura dei genitori in caso di assenze per motivi di salute non riconducibili ad un caso di COVID-19